Base marathon s3
Questa nuova calzatura della linea Base rappresenta il top della comodità oltre che a rispettare numerose norme che vi spiegheremo in seguito.
La calzatura è completamente in Metal free quindi offre a chi lo indossa un ulteriore leggerezza e comodità rispetto alle classiche calzature con la punta in metallo .
Modernità assoluta, tecnologia estrema per una calzatura dalle caratteristiche uniche; le Scarpe antinfortunistiche Base Marathon B0677 S3 SRC si presentano sul panorama della sicurezza come uno dei modelli più performanti della collezione Record.
Il tessuto con cui è realizzata la tomaia è di ultima generazione, creato con tecnologie elaborate e materiali tecnici che risultano molto più tenaci, idrorepellenti, resistenti all'abrasione e all'usura, esaltando lo stile moderno, ultra lineare, la flessibilità e la leggerezza.
Inoltre le Marathon S3 si caratterizzano per:
- Nuova tecnologia AirTech+TPU-.Skin®, in cui la suola defaticante, permette di avere lo spessore del battistrada decisamente ridotto, flessibile, elastico, con effetto cuscinetto, che ammmortizza l'energia d'impatto della camminata e mantiene il piede fresco e dinamico per tutta la giornata, molto indicata per falegnami, artigiani, addetti all'industria tecnologica avanzata, magazzinieri, carpentieri ecc.
- Collarino imbottito in Lycra che alleggerisce la pressione della parte superiore del piede
- Metal free, adatte per tutti coloro che lavorano in ambienti con presenza di Metal Detector
- Fodera SmellStop in tessuto tecnico 3D, lavorata con trattamento antibatterico che elimina cattivi odori, traspirante, assorbente e deassorbente
- Lamina antiperforazione Fresh'n flex realizzata in tessuto balistico secondo EN ISO 20345:2011 (chiodo 4,5 mm- forza 1100 Nn)
- Plantare anatomico Dry'n Air estraibile, profumato, dotato di un sistema di canali e fori che favoriscono la circolazione dell'aria in tutta la calzatura
- Puntale SlimCap non metallico sottile, con spessore ridotto del 35% in meno rispetto ad altri presenti sul mercato; fascetta protettiva sagomata al puntale in maniera tale da evitare pressioni e dolori alle dita
- Battistrada resistente agli oli, idrocarburi e a pavimenti scivolosi
Le Marathon sono predisposte per accogliere un plantare ortopedico secondo la normativa DGUV1112-191.